Cala Golortizè
in barca o gommone


Per la posizione
Cala Gonone è situato proprio al centro del Golfo di Orosei. Quest'ultimo sviluppa a nord della frazione dorgalese una costa bassa e sabbiosa, mentre nella parte sud, troviamo il Supramonte marino con le imponenti falesie a picco sul mare intervallate da piccole baie e numerose grotte marine. Partire dal porto di Cala Gonone per un'escursione a Cala Goloritzè vi consente di ammirare tutta la costa di Baunei con il sole ad est che la illumina, regalandovi la migliore esperienza possibile. L'ultima spiaggia raggiungibile via terra agevolmente partendo da Cala Gonone è "Cala Fuili". Nel viaggio verso Cala Goloritzè potrete scoprire in successione Cala Luna, Cala Sisine, la spiaggetta di Isuili, Cala Biriala, le Piscine di Venere fino ad arrivare a Ispuligidenie con le bellissime Cala Mariolu e Cala Gabbiani. Proseguendo potrete arrivare fino a Cala Goloritzè dove, malgrado l'accesso sia consentito solo via terra, potrete godere di bellissimi bagnoi all'ancora limitrofi alla spiaggia.
Per il MARE al rientro
Lo scirocco, proveniente da sud-est, è uno dei venti più frequenti nel Golfo di Orosei durante il periodo estivo. La onde di scirocco si "alzano" solitamente verso le 11:00 raggiungendo il culmine di frequenza nell'ora in cui la temperatura della giornata raggiunge il suo massimo. Partire al mattino presto per un'escursione a Cala Goloritzè da Cala Gonone vi consente di affrontare la navigazione di andata in tranquillità raggiungendo in circa 40 minuti le ultime spiagge del golfo. Al pomeriggio avrete il mare di poppa, ovvero le onde seguiranno la direzione del vostro rientro consentendovi, anche quando non c'è calma piatta, di godere del viaggio di ritorno.
Escursione in barca o noleggio di un gommone per visitare Cala Goloritzè via mare?
Indipendentemente dal porto di partenza, uscendo in escursione con un servizio di imbarcazioni da traffico passeggeri avrete la possibilità di vedere Cala Goloritzè e l'Aguglia con il passaggio che avviene in prossimità dell'arco di roccia. Tuttavia, anche a causa delle tante persone a bordo, in questo caso non sono previsti bagni all'ancora.
Diverso è il discorso pèer i servizi charter che partono con massimo 12 persone a bordo. Queste escursioni prevedono l'utilizzo di natanti fino a 10 metri e solitamente c'è in programma un bagno a largo di Goloritzè o nelle vicine spiagge delle Sorgenti.
Se una persona vuole trascorrere più tempo nelle rive di Cala Goloritzè o nello specchio d'acque antistante alla spiaggia, la scelta più indicata è la locazione di un gommone in autonomia. Noleggiando un gommone senza skipper si avrà infatti la piena scelta sui tempi di sosta e itinerario. Nel caso vogliate portare i bagagli in spiaggia conviene premunirsi di un canottino gonfiabile da trascinare a nuoto fino a riva.
Noleggio Gommoni consigliato da Cala Gonone
Azzurra

Perche scegliere Azzurra?
-
Ottimo rapporto qualità / prezzo
-
Gommoni nuovi e revisionati
-
Consumi ridotti
-
Esaustivo corso pre-noleggio
-
Assistenza durante la giornata
Servizio BARCHE consigliato a Cala Gonone
Perche scegliere Pegaso?
-
Ottime tariffe
-
Escursioni personalizzate
-
Gita nel Golfo più lunga
-
Grandi spazi a bordo
-
Motore a basse emissioni
-
Servizio bar eccellente
-
Possibilità di pranzare a bordo
-
Camping nautico ed eventi programmati
di quello che ti aspetta durante una minicrociera con il Pegaso con passaggio di fronte all'arco di Goloritzè
Richiedi un preventivo per...
Escursione in barca
Noleggio di un gommone

Scoprite le proposte su:
www.mareogliastra.com


Scoprite le proposte su:
www.mareogliastra.com
